La gestione amministrativa di un impianto fotovoltaico comporta l’ espletamento di pratiche mensili e annuali nei confronti di vari enti (UTF, GSE, AEEG) e comunicazioni tempestive per ogni variazione portata all’ assetto dell’ impianto come ad esempio la sostituzione di inverter o moduli fotovoltaici. Le letture del contatore di produzione dell’impianto fotovoltaico verranno raccolte e trasmesse al GSE per il computo delle tariffe incentivanti.
Nel caso sia attivato il regime di vendita, verificheremo e valideremo le partite di energia cedute alla rete e forniremo supporto per la fatturazione.
La fatturazione è prevista anche in regime di scambio sul posto se il soggetto responsabile è una società.
Per gli impianti con potenza>20 kW verranno altresì espletati tutti gli obblighi nei confronti dell’Agenzia delle Dogane derivanti dall’esercizio dell’officina elettrica, in particolare la compilazione del registro di produzione dell’impianto e l’invio telematico della dichiarazione annua di consumo.
L’esperienza maturata, nella valutazione dell’investimento, nella progettazione, nella gestione della commessa, nello sviluppo di tutte le pratiche burocratiche , ci permette di fornire un servizio di gestione con le seguenti prestazioni:
- rapporti con GSE/Dogane/Autorita’ Energia/
- dichiarazione annuale accise e trasmissione a Dogane/GSE
- tenuta del registro fiscale di produzione (lettura a cura manutentore)
- gestione misure e verifica periodica contatori
- gestione emissione fatture energia al GSE
- verifica rispetto business plan iniziale
- controllo flussi di cassa ricavi e costi
- controllo produzione statistica annuale
- attivazione manutenzione e pronto intervento
- elaborazione bilanci consuntivi e previsionali